Curiosità che riguardano la colla… e un fatto interessante!

Curiosità-che-riguardano-la-colla...-e-un-fatto-interessante
Curiosità che riguardano la colla…e un fatto interessante

Perché le caratteristiche della colla non rispondono alle descrizioni presenti nella confezione? L’asciugatura è più lenta di quello che c’è scritto o, al in contrario, più veloce, tanto che non riusciamo nemmeno ad arrivare in tempo dalla pietra di giada alle ciglia? La durata della colla sulle ciglia naturali dura la metà di quello che vi hanno promesso? Non aderisce in modo perfettamente uniforme?
Vi spiego come far durare il vostro lavoro più a lungo e come lavorare con il massimo piacere!!
Tutto dipende dall’ambiente di lavoro! All’inizio di quest’anno presso la Lash Art University (Kiev, Ucraina) sono state fatte delle analisi specifiche sulla colla extension, anzi sono state studiate diversissime colle utilizzate in tutto il mondo. E tutti i particolari di questa analisi sono stati presentati alla 4° edizione del Lash boom world (conferenza internazionale nel campo dell’extension ciglia e sopracciglia) dove anche noi eravamo presenti.
In pratica, è fondamentale per la colla essere utilizzata in un ambiente che risponda a determinate caratteristiche: l’umidità della stanza deve essere circa al 60% e la temperatura aggirarsi tra i 18 e i 22 gradi.
Cosa succede se l’umidità è più bassa o se l’aria è troppo secca? La colla si asciuga più lentamente, ed infatti vediamo la colla “ballare” sulla ciglia qualche secondo. Scommetto che vi è già capitato, magari nel periodi più secchi dell’anno, ovviamente se non vivete in una zona dove l’aria è sempre umida (vicino al mare o in mezzo alle montagne per esempio).
Invece se la colla si asciuga fin troppo velocemente allora l’umidità è troppo alta e non fate in tempo ad immergere la ciglia che è immediatamente asciutta, in questo caso capita spesso anche che la goccia sulla pietra si asciughi in 20 minuti anziché in 40.

Colla per extension ciglia terza generazione.

Voglio parlarvi anche di un altro fatto interessante: le colle che troviamo sul mercato al giorno d’oggi sono delle colle di terza generazione, questo significa che sono di massima qualità. Hanno la capacità di diventare flessibili sulle ciglia della vostra cliente e che non si spezzano come le colle di prima generazione.
Inoltre, non devono assolutamente essere conservate nel frigo! Immaginate il gelato confezionato uno ad uno nella confezione di plastica, cosa succede se lo togliamo dal freddo e lo lasciamo a contatto con l’ambiente a 22°? Dentro alla confezione si formano le bollicine di acqua, si tratta di una condensa che si forma a causa della bassa temperatura.
Ecco, lo stesso succede con le caratteristiche della colla! Basta conservarla in un luogo fresco (anche 1618 gradi va benissimo) e buio (non ama essere esposta direttamente al sole).
Dunque è importantissimo non sottoporla ad elevati sbalzi di temperatura!
Infine vi consiglio di utilizzare sempre il primer della stessa marca della colla perché solitamente vengono create l’uno per altra! Il primer non serve per sgrassare le ciglia, come mi capita spesso di sentire, ma per preparare le ciglia naturali ad una perfetta aderenza, fa scivolare la colla in modo perfetto e per non formare i grumi e le bolle d’aria. Invece per sgrassare possiamo utilizzare l’acqua micellare o l’acqua salina. Ma mai l’alcool perché rovinerebbe la formula chimica della colla, facendo reazione, e le ciglia durerebbero molto meno!

Grazie per l’attenzione che avete dato a questo testo! Lo so che il tempo è prezioso! Spero di esservi stata d’aiuto. Fatemi sapere!!Buon lavoro a tutti! Create!

Tatiana Light Lashes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.