Le tinture InLei® alla lente d’ingrandimento!

Linea_completa_tinture_InLei

Siamo soliti porre la massima attenzione ai prodotti più popolari e lasciare dietro le quinte gli attrezzi o i prodotti d’accompagnamento di un trattamento specifico! Per questo motivo oggi vogliamo tornare a parlare di tinture e colorazioni.

Al giorno d’oggi la cura verso le sopracciglia ha raggiunto richieste altissime, c’è sempre più voglia di curare lo sguardo per rendere le nostre ciglia e sopracciglia stupende. Cosa c’è di meglio delle tinture InLei® per farlo?

Tinture con Argan OilTutte le colorazioni della tintura InLei® sono prodotti professionali e di origine italiana. La loro particolare formulazione senza ammoniaca e ricca di Argan Oil, consente una maggior penetrazione nella struttura del pelo per lo sviluppo di tonalità intense e un effetto duraturo nel tempo, inoltre, la presenza dell’Olio di Argan contrasta anche la secchezza e la fragilità del pelo, mantenendo le ciglia e le sopracciglia belle e sane!

La linea delle tinture InLei® è appositamente studiata anche per essere utilizzata con i trattamenti di permanente e laminazione InLei® Lash Lift; InLei® Lash Filler e InLei® Brow Bomber.La tintura, in questi trattamenti professionali, permette di illuminare il pelo di un colore scintillante ed ha un ruolo importante nel processo di apertura delle squame del pelo durante la fase di ispessimento dello stesso, attraverso il Filler. 

Entriamo più nel dettaglio.

COSA CONTIENE LA NOSTRA TINTURA?

Attivatore_in_crema_per_tinta_InLei_DEVELOPER_CREAM_1,5%_5_VOLLa nostra Tintura InLei® contiene monoetanolamina che è una sostanza utilizzata nei prodotti cosmetici. La sua funzione è quella di equilibrare il PH all’interno del prodotto e di impedire il rischio di reazioni allergiche con gli altri ingredienti. Questo fattore offre una marcia in più alle nostre tinture e una maggiore sicurezza.

Inoltre, le tinture vengono accompagnate dal cremoso InLei “DEVELOPER CREAM” 1,5% 5 Vol.-ossidante in crema per tinta che assicura una stabile emulsione ideata appositamente per la lavorazione della caratteristica struttura di ciglia e sopracciglia.

Quindi oltre ad avere prodotti professionali abbiamo anche PRODOTTI SICURI!

QUANTI COLORI FANNO PARTE DEL BRAND InLei®?

Lasciamo che i colori delle tinture InLei® vi stupiscano. Attualmente, abbiamo messo a disposizione per voi, 8 tinture che vi faranno sognare:

SHINY BLACK (nero); BROWN (marrone); LIGHT BROWN (marrone chiaro); CHESTNUT (castano); BLUE NIGHT (nero blu); RED (rosso); SILVER (grigio); CAPPUCCINO.

Tinture_InLei_colorazioni_disponibili

Da questi 8 colori di base si possono ottenere innumerevoli tonalità miscelando tra loro 2 colori e ottenere riflessi e colorazioni adatte ad ogni cliente!
Ma non è tutto! Nella linea InLei® trovate anche il decolorante SUNSHINE per sopracciglia con olio di Argan utilissimo in tutte quelle situazioni in cui si vuole cambiare colore alle sopracciglia schiarendole rispetto al loro colore di base.

 Se hai bisogno d’aiuto puoi affidarti alla nostra InLei “COLOR CHART”- cartella colori + miscelazioni che è un’indispensabile strumento di consultazione per la tintura di ciglia e sopracciglia. Contiene ciocche sintetiche colorate che rispecchiano ogni colore, pulito o miscelato tra due colori InLei®. La cartella colori è apposita per offrire suggerimenti a tutte le Brow Artist!!!

Pensi che sia tutto? NOOO
Ora sul sito acquisti www.inlei.it è disponibile anche il magnifico InLei kit colorazione ciglia e sopracciglia “BROW TINTING SET” che contiene oltre a tutto l’occorrente necessario per la colorazione anche la magnifica e utilissima cartella colori!

COME SI UTILIZZA LA TINTURA E CHI PUO’ UTILIZZARLA?

Le tinture InLei® devono essere utilizzate solo da operatrici qualificate! Non sono adatte per il fai da te.

Indicazioni di utilizzo:

  1. Inumidire un dischetto di cotone InLei® “SALINE PRETREATMENT”– soluzione salina sgrassante e pulire bene le ciglia o le sopracciglia.Tinture_InLei_indicazioni_di_utilizzo
  2. Per preparare la tintura bisogna utilizzare non metallica. Questa indicazione è molto importante per evitare che i metalli pesanti all’interno della ciotola vadano in conflitto con la tintura e l’ossidante causando possibili reazioni allergiche. Vi consigliamo l’utilizzo delle ciotoleInLei® SOLO e InLei® TRIOper una miscelazione delle sostanze comoda e sicura al tempo stesso.
  3. Inserire nella ciotolina la Tintura InLei® scelta e InLei® “DEVELOPER CREAM” 1,5% 5 Vol.- ossidante in crema, nelle proporzioni 1:1. Usate quindi lo stesso quantitativo di crema colorante e di ossidante. Miscelare la Tintura InLei® e InLei® “DEVELOPER CREAM” fino ad ottenere una crema omogenea.
  4. Con l’aiuto di un pennellino stendere la miscela ottenuta sulla zona da colorare coprendo in modo e accurato tutti i peli e valutando attentamente la struttura delle sopracciglia. Scegli il pennello adatto a seconda del tipo di lavoro da fare: riempimento, bordi, delineazione? Abbiamo una vasta gamma di pennelli, scegli tra: InLei® LEONARDO, PICASSO, VINCENT O MICHELANGELO.
  5. Lasciare in posa il tempo necessario da 6 a 12 minuti, in base alla tipologia del pelo, prestando particolare attenzione a non superare tali tempistiche.
  6. Rimuovere la tintura con un dischetto di cotone.

DURATA TRATTAMENTO?

Come in qualsiasi tipologia di colorazione, come quella effettuata sui capelli, la durata della tintura InLei® può variare a seconda del tipo di pelo e dalla velocità di crescita delle ciglia o sopracciglia. Approssimativamente la sua durata (sul pelo) può variare dalle 4 alle 6 settimane.

Tinture_InLei_applicate_su_modella
E la tanto amata impronta sulla pelle?Ultimamente c’è stato un incremento di richieste anche per questa pratica che è del tutto fattibile ma offre una tenuta limitata rispetto alla colorazione del pelo. Qui parliamo di una durata sulla pelle che varia dai 4 ai 15 giorni. In questo caso vi sono diverse variabili che influiscono sulla buona uscita dell’impronta e sulla sua durata. Influiscono negativamente riducendo progressivamente il colore: la desquamazione (pelle secca) e la produzione eccessiva di sebo (pelle grassa).

Naturalmente, trascorso almeno 1 mese dalla colorazione è possibile ripeterla, così da mantenere lo sguardo delle vostre clienti impeccabile!

A tal proposito ricordiamo che tutti i prodotti InLei® sono ad esclusivo uso di professioniste del settore, non sono prodotti fai da te!

Quindi care Brow Artist, Lamimaker e Lash Stylist, non fatevi sfuggire l’occasione di lavorare con prodotti altamente professionali per garantire alle vostre clienti uno sguardo magnifico, utilizzando tutti i colori della linea InLei®!!!

Naturalezza e definizione in pochi minuti con un semplice trattamento.
Buon lavoro e buone creazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.